Tuesday, May 22nd

Last update:01:51:44 PM GMT

You are here:

Sono davvero "sparite" da Google le foto di Berlusconi colpito?

E-mail Stampa PDF

berlusconi aggreditoAttivissimo - So che mi impelagherò nella rissa politica, ma mi sono arrivate troppe richieste d'indagine per poter dire di no. Per cui prendo il toro per le corna, mi turo il naso e mi getto nell'arena. Bleah.

Sta circolando in Rete la voce che Google abbia rimosso dall'indice delle immagini le fotografie che ritraggono Berlusconi insanguinato dopo l'aggressione di domenica.

La voce è giunta anche ai media tradizionali (Repubblica, La Stampa, ADNKronos, per esempio) ed è arrivata anche in Svizzera (Ticinonline). Lo stesso varrebbe anche per le immagini dell'aggressore e dell'oggetto che ha lanciato.

Ma sono sparite o non ci sono mai state? Google Italia dichiara di non aver fatto nulla e che le foto, a differenza dei risultati testuali, tendono a comparire in Google con un certo ritardo: "Aggiorniamo l'indice delle immagini regolarmente ma questa procedura richiede tempo, pertanto è possibile che immagini già comparse in articoli non siano immediatamente disponibili nei risultati della ricerca immagini su Google. Tuttavia, una volta che il motore di ricerca ha eseguito la scansione della pagine web, le immagini dovrebbero apparire."

Continua a leggere sul sito dell'autore




Leggi anche:

Powered By relatedArticle

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie