Friday, May 18th

Last update:04:38:37 PM GMT

You are here:

Misterioso lancio missilistico sulla California

E-mail Stampa PDF

italianresearch.it - Washington D.C. – Il Pentagono sta indagando in queste ore sul presunto lancio di un missile (?) avvenuto lunedì scorso al largo delle coste californiane, ad una cinquantina di chilometri da Los Angeles nei pressi dell’isola di Catalina.

La scia di vapore di questo “vettore” è stata notata da centinaia di persone e ripresa in video da un elicottero in volo. Le immagini dell’evento sono state trasmesse lo stesso giorno dai media statunitensi e stanno facendo il giro del mondo tramite internet. Non è chiaro, dalle immagini e dalle prime indagini se il presunto missile sia partito da terra o dal mare. Il portavoce del Pentagono, Col. David Lapan, ha dichiarato che non è ancora possibile stabilire cosa abbia provocato quella scia nel cielo: “Appare chiaro dal video che c’era un oggetto che ha attraversato il cielo e ha provocato quella scia. A volte non scopriamo queste cose tempestivamente. Ma al momento, tutti gli elementi indicano che non c’è stato coinvolgimento del Ministero della Difesa in questo lancio .”
Di solito i lanci missilistici, specialmente quelli dal mare, vengono effettuati previa consultazione tra l’Aeronautica e la Marina e comportano la chiusura dello spazio aereo sovrastante. Nel caso in questione, almeno apparentemente, questa sorta di comunicazione non ci sarebbe stata. E questo, ovviamente, ha fatto scattare le indagini.
Qui sotto il video mandato in onda dai media statunitensi.

Tiziano Farinacci

 

 

 




Leggi anche:

Powered By relatedArticle

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie